Con Te Mamma: il progetto che accompagna i bambini e le loro mamme cresce anche a Latina

 

“Con Te Mamma” è un progetto, un percorso e anche un aiuto concreto. Il servizio nasce per dare assistenza domiciliare alla maternità e al puerperio. L’iniziativa è estesa al territorio di Latina e Frosinone, attraverso l’azione di diversi Enti. La Regione Lazio e l’Assessorato per le politiche sociali, sport e sicurezza ha indetto il progetto “Con Te Mamma”, assegnato al Consorzio Parsifal di Frosinone. Coinvolti come associazioni operanti, la Cooperativa “Altri Colori” per il Comune di Frosinone e la Cooperativa “Nuova Era” per il Comune di Latina. Il progetto è stato presentato nel Comune di Frosinone il 27 novembre 2017, nel Comune di Latina in data 11 dicembre 2017.

Nel  Comune di Latina e comuni limitrofi sono state coinvolte nel territorio pontino ben 40 mamme. Mamme che hanno riposto la fiducia nel progetto e nelle cooperativa coinvolte, con il coraggio di accettare un aiuto nel momento del bisogno.

Il progetto “Con te Mamma”,  nasce infatti per cercare di coprire quasi del tutto i bisogni e di sostenere nelle difficoltà le neomamme e i neopapà.  Si prefigge di mantenere la buona salute alimentare, psicologica e fisica della mamma, di aiutarla nella cura del bambino e nell’offrire servizio per garantire il benessere di entrambi (corsi di massaggio neonatale, sessioni di musica in fasce, incontri monotematici per i genitori). L’equipe coinvolta in questo delicato percorso è formata da esperti nel sostegno e nella cura delle famiglie dei neonati . L’obiettivo principale è infatti quello di accompagnare la coppia nel suo percorso per diventare genitori, nel creare un rapporto sano e armonico con il bambino e la bambina.

Ringraziamo quindi le 40 mamme che nel territorio di Latina si sono affidate al progetto “Con te Mamma”, e tutti gli organi coinvolti nel servizio!

Per ogni informazione, ecco i recapiti e-mail per il contatto:

LATINA,  <contemamma@nuovaeracoop.it>

Coordinatrice:Cristina Bianchini

FROSINONE, perfili@altricolori.it

Coordinatrice: Tamara Perfili

Sito Web: www.contemamma.com, Pagina Facebook: @contemamma

NUMERO VERDE H24 800.272828